Immersioni per disabili

Il Diving Punta Mesco è attrezzato per portare in immersione subacquei non vedenti, ipovedenti e con disabilità. Il nostro personale proposito è quello di migliorare il benessere fisico con una grande forza aggregante, immergendosi in luoghi attrezzati ed idonei al brevetto posseduto. Abbiamo eliminato tutte le barriere architettoniche e, nello specifico, anche per la salita e la discesa sui nostri gommoni. Per qualsiasi chiarimento, o miglioria siamo a Vostra disposizione. Contattateci…

DDI

DDI è un’organizzazione internazionale senza scopo di lucro impegnata nella promozione, nello sviluppo e nella conduzione di programmi di formazione subacquea per persone con disabilità.

Con l’obiettivo di trasmettere cultura e passione per il mare e perseguendo l’ideale che la subacquea è davvero un’attività sportiva-ricreativa alla portata di tutti, nell’anno 2010 DDI ha creato un nuovo metodo didattico che rende questa amata disciplina finalmente praticabile anche da persone con disabilità fisiche, sensoriali e mentali.

Corsi

  • Corsi di subacquea per persone con disabilità: non sei mai stato sott’acqua e vorresti diventare un subacqueo? Immergersi è facile, divertente ed emozionante!
  • Corsi di subacquea non professionali: percorsi educativi e formativi dedicati a non sub o subacquei già brevettati desiderosi di vivere una gratificante esperienza e apprendere le tecniche per assistere e immergersi in tutta sicurezza con un compagno con disabilità.
  • Corsi di subacquea professionali: percorsi formativi destinati a istruttori subacquei desiderosi di ampliare le proprie competenze e specializzarsi nell’insegnamento dello sport che amano a persone con disabilità. Non importa la didattica del tuo brevetto subacqueo: DDI si affianca a qualsiasi agenzia didattica internazionalmente riconosciuta!